Strategia

La strategia di Vixema

Pianifichiamo la tua
strategia comunicativa

Per poter iniziare un percorso di crescita digitale è necessaria un’attenta strategia, noi siamo pronti, e tu?

1. Briefing

La prima fase è quella di un colloquio iniziale con te, ci parlerai della tua attività, della storia della tua azienda, obiettivi di mercato, aspettative, target; sarà per noi necessario capire da dove vieni per poter stabilire dei traguardi ed intraprendere insieme un percorso che ti possa garantire una massiccia visibilità sul web.

2. Planning

Pianificare e pianificare. Non esiste un modello standard da seguire per poter raggiungere visibilità, ed è per questo che ogni fase va attentamente pianificata, insieme definiremo quali sono gli step da seguire ed il relativo budget: partendo da un analisi di mercato, uno studio del sito web, del seo, del web marketing e dell’aspetto inerente la grafica.

3. Project

Progettare significa mettere insieme tutte le attività necessarie all’obiettivo finale, a tal fine dobbiamo stabilire insieme a te una strategia affine a quelle che sono le tue attività ed i tuoi interlocutori; tutto ciò dovrà essere eseguito toccando tutti gli aspetti del marketing digitale, del posizionamento sui motori di ricerca, della comunicazione visiva e della presenza continuativa sui social media.

4. Risultato

Arrivare ad un risultato rappresenta solo l’inizio della nostra positiva collaborazione, frutto di pianificazione strategica e costante controllo. Come tendiamo sempre a sottolineare i risultati si ottengono solamente se tutte le attività che svolgiamo vengono eseguite secondo le logiche di mercato: la comunicazione visiva, il social marketing, il sito web, il posizionamento dovranno essere sinergici tra loro.

5. Monitoraggio

Quando tutti gli step sono ad uno stato avanzato, è in quel momento che bisogna iniziare a monitorare. Per monitorare intendiamo seguire e controllare l’esito di ogni minima azione che viene svolta; è per noi necessario mostrarti tutti i risultati che vengono ottenuti per capire i punti di forza e di debolezza e trasformare questi ultimi affinchè il sistema di marketing digitale sia impeccabile.